Passare al contenuto principale

Sicurezza per la Svizzera

Insieme all’esercito, alla Segreteria di stato della politica di sicurezza, all’Ufficio federale della protezione della popolazione, al Servizio delle attività informative della Confederazione, all’Ufficio federale dell’armamento e all’Ufficio federale della cibersicurezza, il DDPS è responsabile dell’elaborazione della politica di sicurezza della Svizzera. Sono parte del mandato del DDPS anche la promozione dello sport con l’Ufficio federale dello sport e la geoinformazione con swisstopo.

Comunicata stampa

20 gennaio 2025

L’Ufficio federale della protezione della popolazione pubblica un nuovo spot TV per la prova delle sirene

L’Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) ricorda alla popolazione svizzera la prova annuale delle sirene con un nuovo spot televisivo. Il video animato verrà trasmesso dalle emittenti televisive svizzere a partire dalla fine di gennaio.

20 gennaio 2025

Il capo Comando Ciber al Fullerton Forum a Singapore

Dal 19 al 21 gennaio 2025 il capo Comando Ciber, divisionario Simon Müller, parteciperà al Fullerton Forum a Singapore. Si tratta di un nuovo incontro internazionale significativo su temi legati alla politica di sicurezza. Il forum si svolge annualmente con la partecipazione di rappresentanti di alto rango dei settori difesa, sicurezza e relazioni internazionali.

17 gennaio 2025

Incontro annuale del WEF 2025: programma dei membri del Consiglio federale

La settimana prossima si terrà a Davos il 55° incontro annuale del Forum economico mondiale (WEF), cui parteciperanno sei consiglieri federali. Martedì 21 gennaio 2025 la Presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter aprirà l’evento assieme al fondatore del WEF, il professor Klaus Schwab.

Contatto

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS
Palazzo Federale Est
CH - 3003 Berna