Progetti principali DDPS
Il DDPS informerà ogni anno sullo stato di realizzazione dei progetti principali e sulle sfide con le quali sono confrontati. L'obiettivo è informare regolarmente il pubblico periodicamente sui progetti più importanti del Dipartimento.
Comunicati stampa
Avviso di pubblicazione: Rapporto sui progetti del DDPS 2024
Il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) ha pubblicato il suo Rapporto sui progetti 2024. Il rapporto in formato web ha cadenza annuale e fornisce informazioni sull’evolversi dei progetti principali del dipartimento fino al 31 dicembre.
Conclusa con successo la digitalizzazione dei processi aziendali dell’Aggruppamento Difesa e dell’Ufficio federale dell’armamento
Portando a termine l’implementazione della piattaforma SAP S/4HANA, l’Aggruppamento Difesa e l’Ufficio federale dell’armamento «armasuisse» hanno concluso con successo, entro i termini stabiliti e nel quadro del budget previsto, un progetto centrale di digitalizzazione. La nuova soluzione IT comprende in un unico sistema d’avanguardia tutti i principali processi aziendali (finanze, acquisti, logistica, immobili, gestione dei dati, personale e gestione di progetti).
Digitalizzazione dell’esercito: i progetti NPD e C2Air procedono secondo i piani
Due progetti d’importanza centrale per il rafforzamento della capacità di difesa dell’esercito procedono secondo la pianificazione originale. Il progetto Nuova piattaforma di digitalizzazione (NPD) doterà l’Esercito svizzero di una piattaforma d’esercizio sicura, su cui sarà gestito anche il moderno sistema di condotta e di comunicazione delle Forze aeree, in fase di sviluppo nel quadro del progetto C2Air.
Avviso di pubblicazione: Rapporto sui progetti del DDPS 2023
Il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) ha pubblicato il suo Rapporto sui progetti 2023. Il rapporto in formato web ha cadenza annuale e fornisce informazioni sull’evolversi dei progetti principali del dipartimento fino al 31 dicembre.