Passare al contenuto principale

DossierPubblicato il 15 luglio 2022

Guerra in Ucraina

In quanto dipartimento responsabile della politica di sicurezza, diversi organi del DDPS si occupano regolarmente e intensamente della situazione in Ucraina come pure dei possibili sviluppi e delle eventuali conseguenze. La Delegazione Sicurezza del Consiglio federale, presieduta dal capo del DDPS, lavora intensamente da molto tempo sulla questione e in questi giorni sta svolgendo riunioni straordinarie.

Carro armato distrutto nella regione di Kharkiv

Comunicati stampa

18 luglio 2024

Discorso della presidente della Confederazione Viola Amherd al quarto vertice della Comunità politica europea

Discorso della presidente della Confederazione Viola Amherd, capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), al quarto vertice della Comunità politica europea, Woodstock UK, giovedì 18 luglio 2024.

12 luglio 2024

UFSPO: bambini ucraini invitati a un campo di allenamento presso il CST

Tra il 13 e il 20 luglio 2024, 22 giovani atleti di un club di judo ucraino svolgeranno insieme alle loro allenatrici e ai loro allenatori un campo di allenamento presso il Centro sportivo della gioventù Tenero CST. Tutto ciò è possibile grazie all'Ufficio federale dello sport UFSPO, con il sostegno del Dipartimento federale degli affari esteri DFAE e dell'ambasciata ucraina in Svizzera.

2 luglio 2024

Scambio di opinioni tra gli Stati “D-A-CH” sulla situazione in materia di politica di sicurezza

La presidente della Confederazione Viola Amherd, capo del DDPS, partecipa all’incontro annuale di alto rango tra i ministeri della difesa di Germania, Austria e Svizzera. L’incontro ha luogo il 2 e 3 luglio a Vienna.