Passare al contenuto principale

Pubblicato il 1 gennaio 2024

Presidente della Confederazione

Discorsi

Comunicati stampa

12 novembre 2024

La presidente della Confederazione Amherd e il consigliere federale Parmelin hanno accolto a Berna il ministro della Difesa civile svedese Bohlin

Il 12 novembre la presidente della Confederazione Viola Amherd, capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) e il consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR), hanno accolto a Berna il ministro della Difesa civile svedese Carl-Oskar Bohlin per dialogare su temi di attualità legati alla politica di sicurezza.

6 novembre 2024

Visita di Stato in Svizzera del presidente ceco Petr Pavel

Il 6 novembre 2024, secondo giorno della visita di Stato in Svizzera, il presidente della Repubblica Ceca Petr Pavel e la consorte Eva Pavlová sono stati ricevuti sulla Piazza federale dal Governo federale in corpore guidato dalla presidente della Confederazione Viola Amherd. I discorsi ufficiali e i colloqui hanno riguardato non soltanto le relazioni bilaterali tra i due Paesi ma anche lo stato della sicurezza e le prospettive del Continente europeo.

4 novembre 2024

La presidente della Confederazione Viola Amherd si reca a Budapest per il quinto vertice della Comunità politica europea

Il quinto vertice della Comunità politica europea (CPE) si terrà a Budapest il 7 novembre 2024. La presidente della Confederazione Viola Amherd rappresenterà la Svizzera all’incontro, al quale parteciperanno circa 45 Stati del continente europeo, le istituzioni dell’Unione europea (UE) e altre organizzazioni.